Un look deciso e potente
Più sportiva e audace che mai.
Tecnologie per la tua sicurezza.
Grazie agli avanzati sistemi di assistenza alla guida (Advanced Driver Assistance Systems, ADAS), guidare diventa più sicuro e rilassante. Dì addio allo stress e goditi appieno il viaggio.
Ancora più tecnologia, per guidare in autostrada in tutta sicurezza.
Il sistema HDA (Highway Driving Assist) aiuta Ceed a mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo davanti e rimanere al centro della corsia in autostrada. Nel contempo, controlla i movimenti dello sterzo, l’accelerazione e la decelerazione. Insieme a questo sistema, la funzione Curve (NSCC-C) utilizza i dati di navigazione per rilevare una curva imminente, ridurre se necessario la velocità di crociera e, una volta superata la curva, ripristinare la velocità impostata precedentemente dal guidatore.
Tecnologie per mantenere alta la concentrazione alla guida e restare al centro della corsia.
Il sistema riesce a capire se il guidatore sta perdendo la concentrazione monitorando i movimenti dello sterzo, l’accelerazione e la durata complessiva del viaggio. Nel momento in cui rileva un livello di attenzione basso, emette un allarme acustico e visivo. DAW+ integra anche un avanzato sistema di avviso che si attiva, ad esempio, quando in coda nota che l’auto davanti a te si è già allontanata, mentre tu non sei ancora partito.
Con velocità di crociera che permette di mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli davanti a te.
Smart Cruise Control (SCC)5 mantiene la velocità preimpostata dal guidatore e, usando la telecamera e il radar anteriori, calcola la velocità e la posizione del veicolo davanti per assicurare la corretta distanza di sicurezza. Controlla accelerazione e decelerazione in modo che Kia Ceed mantenga sempre la distanza di sicurezza rispetto al veicolo davanti, freni se il veicolo davanti si ferma, per poi ripartire automaticamente quando quest’ultimo si rimette in marcia.
Il Sistema Mild Hybrid
Prova i sistemi intelligenti che riducono i consumi
Tanta potenza in più e guida a basse emissioni senza bisogno della ricarica plug-in. Combinando con intelligenza un turbobenzina Smartstream da 1,5 litri e 160 CV e una batteria agli ioni di litio da 48 volt, il sistema mild hybrid di Kia riduce il consumo di carburante e i livelli di emissioni del veicolo. Inoltre, la tecnologia integrata “e-system” recupera l’energia cinetica in fase di decelerazione per erogare coppia di supporto quando si accelera.
I vantaggi del mild hybrid
Guidare un veicolo a emissioni ridotte offre tutta una serie di vantaggi, dagli sgravi fiscali, ai costi di esercizio contenuti fino all’accesso alle zone a traffico limitato. Alcuni governi europei, ad esempio, incentivano la scelta di veicoli mild hybrid con detrazioni fiscali e finanziamenti. E in molte città i mild hybrid possono circolare nelle zone a traffico limitato, che sono accessibili ai veicoli a emissioni ridotte.
Note legali
(1) Servizi di bordo con Kia Connect
I servizi sono disponibili gratuitamente per un periodo di sette anni a partire dalla data di vendita del veicolo al primo proprietario, ovvero dall’entrata in vigore del contratto di acquisto iniziale, e in questo arco di tempo potrebbero essere soggetti a modifiche. Termini d’uso e istruzioni di funzionamento sono disponibili nel sistema di bordo del veicolo. I servizi disponibili potrebbero variare a seconda del paese. Nei paesi e sui modelli sprovvisti di connettività integrata, per attivare i Servizi Kia Connect Live è necessario uno smartphone con connessione dati.
(2) App per smartphone Kia Connect
Servizi di monitoraggio e gestione del veicolo Kia tramite smartphone: i servizi sono disponibili gratuitamente per un periodo di sette anni a partire dalla data di vendita del veicolo al primo proprietario, ovvero dall’entrata in vigore del contratto di acquisto iniziale, e in questo arco di tempo potrebbero essere soggetti a modifiche. Termini d’uso e istruzioni di funzionamento sono disponibili nell’app Kia Connect. I servizi richiedono uno smartphone con sistema operativo iOS o Android e connessione dati, con l’addebito di costi aggiuntivi da parte del fornitore di telefonia.
(3) Tecnologia Clari-Fi™
L’impianto audio JBL® è dotato di tecnologia Clari-Fi™. Le informazioni digitali si perdono quando si comprime un file in formato MP3. La tecnologia Clari-Fi™ consente di ripristinare le frequenze alte e basse andate perse per migliorare il livello di qualità della riproduzione musicale.
(4) Sistema di ricarica wireless per smartphone
La ricarica wireless è compatibile con smartphone dotati di tecnologia o adattatore Qi.
(5) Tecnologia disponibile solo sui modelli con cambio DCT
–
(6) Trasmissione manuale intelligente (iMT)
La funzione “coasting” con spegnimento del motore termico è disponibile solo sui veicoli dotati di trasmissione manuale intelligente (iMT) e dipende dalle effettive condizioni di guida.
(7) 7 anni di garanzia
La garanzia contrattuale Kia decorre dalla data di immatricolazione e ha una durata di 7 anni o di 150.000 km (in base all’evento che si verifica per primo).
Tutte le limitazioni della garanzia contrattuale, quali – a titolo esemplificativo – quelle relative alla batteria, alla vernice e alle dotazioni di bordo del veicolo, sono chiaramente specificate nel libretto di garanzia di cui è dotato il veicolo, sul sito www.Kia.com, e comunque sono disponibili presso tutti i concessionari ufficiali Kia.
(8) Mappe aggiornate per 7 anni
Il programma è valido solo per i nuovi veicoli Kia acquistati dopo il 28 febbraio 2013 con dispositivi di navigazione LG installati in fabbrica. Solo in caso di richiesta di supporto negli aggiornamenti possono essere addebitati dei costi di manodopera. Il programma di aggiornamento delle mappe per 7 anni offre 6 aggiornamenti delle mappe, poiché i veicoli Kia sono già dotati della versione più aggiornata delle mappe al momento della consegna al cliente. La garanzia del navigatore è indipendente da questo programma.
(9) Aggiornamenti OTA
Per tutti i nuovi veicoli venduti a partire da maggio 2021, con predisposizione per aggiornamenti “over-the-air”, Kia offre due aggiornamenti gratuiti del software e delle mappe contenute nel sistema di navigazione del veicolo tramite il cosiddetto metodo “over-the-air” (“Aggiornamenti OTA”). Dopo averne usufruito, potrai continuare a ricevere ulteriori aggiornamenti gratuiti del software e delle mappe contenute nel sistema di navigazione solamente accedendo alla pagina seguente https://update.kia.com/EU/IT/Main o contattando il tuo Concessionario.
Livelli di emissioni acustiche del motore
I valori relativi alle emissioni acustiche si basano sulla procedura di misurazione prevista dal Regolamento (UE) N. 540/2014 e Regolamento N. 51.03 UN/ECE [2018/798]: > Ulteriori informazioni